per gli Amici veramente Unici.

Cappottino o maglioncino?

 

Ciao mondo peloso,

oggi affronteremo questo bel dilemma: cappottino o maglioncino? come faccio a scegliere?

In fondo non è difficile, basta seguire poche e semplici indicazioni.

Noi pelosetti abbiamo alcune necessità di cui abbiamo già parlato in un post precedente, nella fattispecie dovremmo pensare alla nostra taglia, alla nostra forma (quindi anche razza) e, perchè no, anche all'età.

Ricapitoliamo i modelli:

  • Cappottino (o impermeabile) con maniche. E' adatto ai cani con le gambe lunghe (che non inciampino),"elastici" cioè giovani, disponibili a tollerare di farsi abbottonare il cappottino sul petto, non particolarmente ostativi
  • Cappottino (o impermeabile) a grembiule. E' adatto a tutti i cani, anche quelli bassi come i bassotti, o i jack russel che hanno le zampe corte corte, è molto comodo da indossare anche per i cani anziani che abbiano problemi alle articolazioni. Spesso prevede una certa tolleranza nell'allacciatura attraverso ganci regolabili che si allacciano sulla schiena, quindi è un po' meno vincolante nelle misure.
  • Maglioncino. E' adatto soprattutto ai cani di piccola taglia, oppure a quelli molto anziani che patiscono il freddo e soffrono di reumatismi. Il maglioncino ha come svantaggio quello di non essere impermeabile, quindi attenzione a non indossarlo sotto la pioggia o – se si è bassi – quando ci sono le pozzanghere!

Tutto chiaro? 

Tenute presenti queste poche considerazioni ciascuno saprà individuare quale sia la soluzione ottimale per sè e scegliere quindi tra i vari modelli.

Se poi non vorrete passare inosservati ed avere uno stile personale e indiscutibilmente unico, non dovrete far altro che personalizzare il vostro cappottino in modo originale, attraverso il ricamo del vostro nome ad esempio, o di uno stemma di famiglia, delle vostre iniziali, o l'applicazione di allegre e divertenti toppettine ricamate, o ancora l'applicazione di decorazioni in swarovski per le pelosette più fashion. Come? 

Semplice: basta scegliere i capi di Marbet Bau!

A presto amici, non vedo l'ora di mostrarvi il resto… bauuuuuuuuu