per gli Amici veramente Unici.

Girovagando per il web…

Ciao mondo peloso, 

oggi voglio raccontarvi una cosa che ho letto girovagando per il web (e ne approfitto per ringraziare chi l'ha pubblicata).

 

Nel corso di un intervento per domare un incendio di una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile, i vigili del fuoco hanno assistito ad una scena che difficilmente dimenticheranno: una cagnolina ha rischiato la sua vita per salvare i suoi cuccioli dal fuoco mentre la casa bruciava, esplosa a causa di un’autobomba.

La cagnolina, di nome Amanda, correva come una forsennata dentro e fuori la casa, riuscendo a prelevare uno alla volta i suoi piccoli di appena dieci giorni per metterli al sicuro in un’autobotte dei pompieri.

Inarrestabile ed indomita ha lottato fino a quando è riuscita a salvare tutti i suoi piccoli sotto gli occhi esterrefatti dei pompieri e della gente accorsa sul posto.

Dopo averli salvati, Amanda si è accucciata intorno a loro leccandoli e proteggendoli con il suo corpo. I presenti hanno telefonato ad un servizio veterinario e mamma e figli sono stati portati in una clinica veterinaria. Solo un cucciolo è stato ricoverato per gravi ustioni mentre il resto della famiglia era vivo e vegeto. 

Questo post lo dedico ad Amanda, una Mamma eroica. Una piccola mamma dal grande coraggio. ♥ ♥ ♥